STAFF

Avv. Daniela Conte

Laureata presso l'Università Federico II di Napoli nel 1995 con tesi in diritto del lavoro dal titolo "I poteri datoriali nel rapporto di lavoro subordinato". Dopo il praticantato di due anni presso l'Avvocatura Distrettuale dello Stato di Napoli - dove ha acquisito rilevante competenza e la più completa preparazione nei settori del diritto civile, del diritto amministrativo, diritto di lavoro e previdenza, risarcimento danni, appalti pubblici e privati, infortuni scolastici e diritto penale -, ha continuato la collaborazione in qualità di professionista esterno, con il conferimento di numerosi incarichi in materia di lavoro e previdenza. Contemporaneamente, ha arricchito la propria esperienza professionale collaborando con alcuni tra i migliori studi legali di Napoli e specializzandosi nel diritto civile, con particolare riferimento al risarcimento danni, diritto di famiglia, diritto societario, recupero crediti, controversie condominiali, procedure esecutive,infortunistica stradale attiva e passiva, infortuni scolastici e sul lavoro, diritto del lavoro e previdenza, contrattualistica, diritto amministrativo, appalti pubblici e privati, diritto fallimentare, diritto tributario, diritti reali, locazioni e sfratti. Ha, altresì, collaborato per tre anni alla redazione di numerose sentenze di Tribunale e di Commissione Tributaria Provinciale. E' stata uno dei docenti del corso per amministratori condominiali tenuto dall'Avv. Nunzio Costa, nonchè amministratore condominiale.
Nel 1997, subito dopo aver conseguito l'abilitazione al patrocinio dinanzi a Giudici di Pace e Preture, ha aperto un proprio studio legale in Brusciano (NA) - che attualmente ancora gestisce -.
Nel 1999 ha aperto, in società, uno studio legale a Napoli, per poi diventare titolare, dal 2001, di uno studio legale a Pomigliano D'Arco (NA) - che attualmente gestisce - . Nel 2008 si è trasferita a Roma, aprendo un nuovo studio legale. Ha collaborato con il C.N.R. di Roma - Società di recupero crediti - in qualità di professionista esterno.
Nel 2008 - 2009 ha, infine, collaborato alla gestione di pratiche stragiudiziali e giudiziali nel settore del diritto civile - con particolare riferimento al risarcimento danni, controversie tributarie, recupero crediti, diritto di famiglia, diritti reali, recupero di crediti professionali e per conto di fallimenti, diritti reali, controversie per responsabilità professionale, opposizione a sanzioni amministrative, amministrazione di sostegno, controversie di lavoro, contrattualistica,locazioni e sfratti, controversie condominiali, con lo studio legale - notarile dei Notai Parmegiani - Scattone - Chiapparella, nonchè dell'Avv. Guido Paoli di Roma.
Attualmente gestisce in proprio gli studi legali di Roma e di Napoli, in qualità di titolare.
E', altresì, socio promotore dell'associazione "Centro studi e ricerche sul diritto della famiglia e dei minori".
****************************************************************
  • Avv. Caterina Fusco
  • Avv. Remo Ferraro
  • Avv. Mariacarla Papa
  • p. Avv. Raffaele Montella